mercoledì 11 marzo 2009

II Settimana Vegan del Cerchioverde

Io e Cri siamo lieti di annunciare l'inizio, oggi, della II Settimana Vegan del Cerchioverde (il nostro Gruppo d'Acquisto Solidale), dedicata non solo alle ricette vegane (completamente "adattabili" per i vegetariani), ma anche alle motivazioni che hanno spinto molti di noi ad abbracciare lo stile di vita connesso al vegetarismo.

In che cosa consistono le Settimane Vegan del Cerchioverde?
Come sempre siamo strenui sostenitori della centralità del dialogo e dello scambio di conoscenze e informazioni.
Durante le nostre Settimane Vegan verrà pubblicato ogni giorno una diversa ricetta vegana, che i visitatori e utenti di questo spazio virtuale potranno sperimentare: una buona occasione per vegani e vegetariani di scambiarsi nuove ricette e la possibilità, per chi non ha aderito al vegetarismo, di provare la nostra cucina!

In occasione della giornata mondiale dell'alimentazione indetta dalla FAO nel 2008, la LAV (Lega Anti Vivisezione) ha lanciato la campagna Da subito vegetariani un giorno a settimana, allo scopo di ridurre il consumo di carne almeno un giorno alla settimana, tutte le settimane.
«Se la popolazione adulta italiana (circa 48 milioni di persone) mangiasse vegetariano un giorno a settimana, spiega l’associazione, si risparmierebbero emissioni di anidride carbonica, acqua, terreni coltivabili e la vita di oltre 11 milioni di animali» (dal sito della LAV).

In più verranno messi a disposizione pieghevoli, volantini e materiale informativo, che potrete stampare, leggere, conservare o ridistribuire a vostra volta.
Noi stessi lo distribuiremo presso biblioteche, centri di aggregazione e culturali e botteghe del commercio equosolidale della nostra zona.
In più, per questa seconda edizione, abbiamo intenzione di organizzare, al termine della Settimana, una cena vegana aperta a tutti!

Volete fare pubblicità online alla nostra iniziativa?
Allora prelevate uno dei nostri banner (quello grande lo trovate in cima all'articolo che state leggendo, quello piccolo qui sotto) e inseritelo sul vostro sito o blog, linkandolo al Cerchioverde: se lo farete e ci avviserete, al termine della II Settimana Vegan verrete inseriti nella lista degli "Amici&Sostenitori"!

Per ulteriori informazioni: cerchioverde[at]gmail[.]com

Trovate gli aggiornamenti sulla Settimana Vegan, pubblicati giorno dopo giorno da qui al 15 marzo prossimo, a questa pagina del nostro blog.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Testato il nuovo link del blog!! :) .

Un forte abbraccio sorella.

Ithilel
www.stregando.tk
www.ventodistrega.splinder.com

Canidia ha detto...

Funziona, funziona!! :)

Posta un commento