lunedì 26 novembre 2007

Ho sempre detestato...

... il mio compleanno, soprattutto per la stagione in cui cade: nebbia, freddo umido, pioggia.
Tutti quelli che mi conoscono bene lo sanno: nonostante la mia "neretudine", io O D I O l'autunno e l'inverno. Il freddo mi fa male al cuore, mi deprime e mi fa credere che tutti gli ostacoli in cui mi imbatto siano insormontabili. Mi vengono meno le forze, l'energia, l'ottimismo. Per questo, di riflesso, ho sempre aborrito anche la data del mio compleanno.
Quest'anno, però, *lui* ha compiuto una piccola grande magia e, senza dirmi nulla prima, mi ha portata al mare, dove il clima è primaverile, il cielo terso, l'aria tiepida, il vento leggero. Ho preso il sole sugli scogli, mi sono tolta sciarpa, cappotto e scarpe. Per due giorni ho dimenticato l'inverno e ho fatto shopping: una volta tanto me ne sono fregata persino dei soldi, mio eterno grande cruccio. Una fascia nera per i capelli, un bracciale zingaresco e una collana di pietre colorate, oltre a un paio di cosette per la mia casa: una meridiana in cotto e un piccolo gatto di legno, da mettere sulle nuove mensole della camera da letto.
Sono tornata a casa soltanto oggi e ho trovato tante mail di persone care, che si sono ricordate di me, messaggi sul blog, su Splinder... Vi ringrazio tutti!
Senza contare la cena a sorpresa di venerdì sera, alla Puledra e con gli amici di sempre, che mi hanno regalato libri meravigliosi (lo sanno, che sono la mia più grande passione!), fra i quali ce n'è anche uno... sulle streghe!

Grazie grazie e ancora grazie!

Nessun commento:

Posta un commento